Stefania Masi

  /  Backstage   /  La “Potato Pose” – dallo scatto all’immagine finale

Oggi vi vorrei parlare della “potato pose”, ovvero quella posa dove il neonato sembra stare dritto da solo. Esatto…sembra, perchè non è così!!!
L’immagine finale è il risultato di un’attenta e accurata post produzione.

Lo scatto viene realizzato in due fasi e l’immagine viene creata successivamente in post produzione.

Lo scatto – Dopo aver preparato il neonato avvolgendolo e fasciandolo accuratamente si posiziona sul flokati, il tappeto peloso che fa da sfondo, sotto al flokati è stato preparato un cuscino rigido a forma di ciambella sopra cui viene posizionato il bambino, esattamente all’interno del buco in modo da dare stabilità alla posizione. Importantissimo, in ogni momento la testa del neonato è sempre sostenuta.
E’ una posa che non si può realizzare da soli, ma necessità di un aiutante.
Nel primo scatto l’aiutante sostiene la testa del neonato dal collo, dopo aver scattato, senza che il bambino si sposti, si posiziona l’altra mano sopra la nuca, a quel punto si sposta la mano dal collo, giusto il tempo del secondo scatto. Ed ecco qui i due scatti grezzi.

Proprio per questo motivo, quando si cerca un fotografo che immortali i vostri ricordi, è importante soffermarsi anche sull’effetto finale dell’immagine. Cercate di capire se siete più orientati su colori tenui e delicati o su immagini decise e saturate. All’inizio potrà magari non sembrarvi semplice, ma confrontando diversi stili sono sicura che troverete quello adatto alle vostre immagini di famiglia.

Close
m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce neque purus, eleifend vel sollicitudin ut.

Instagram

@ My_wedding_day

Follow Us

Solene@qodeinteractive.com

× Scrivimi su Whatsapp